2016-08-01 60° anniversario della tragedia di Marcinelle

 

Il prossimo 8 agosto ricorre il 60° anniversario della tragedia avvenuta nella miniera di carbone di Marcinelle (Belgio) nella quale morirono 262 operai, per lo più emigrati italiani.
Tra questi, cinque erano siciliani ed uno di Sommatino.

 

Questo Ufficio, aderendo all’invito della Prefettura di Caltanissetta, pubblica il presente messaggio per ricordare che il mondo della scuola è e sarà sempre in prima linea nel consolidamento di una cultura della sicurezza nei luoghi di studio e di lavoro.
Non a caso abbiamo collaborato con dei progetti con l’INAIL e promosso reti inter istituzionali per la sicurezza.

 

Con l’auspicio che queste tragedie non si debbano mai più ripetere confermiamo il nostro impegno nella lotta ad ogni forma di illegalità e di subcultura che colpiscono il lavoratore.

 

 

Tutte le news

Ambiti territoriali

AATT Sicilia UFFICIO XVII AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI SIRACUSA UFFICIO XII AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI CATANIA UFFICIO XIII AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI ENNA UFFICIO XI AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI CALTANISSETTA UFFICIO X AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI AGRIGENTO UFFICIO XV AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI PALERMO UFFICIO XVIII AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI TRAPANI UFFICIO XIV AMBTIO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI MESSINA UFFICIO XVI AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI  RAGUSA

boll


trasparenza

miur


banner istanzeonline

lascuolainchiaro logo

usr
top